Questo sito web utilizza cookie. Utilizzando questo sito web, l'utente acconsente all'uso dei cookie in conformità con le nostre politiche. Scoprire di più.

Lingua Italiano

Safenwil, 24. settembre 2025

Safenwil, 24. settembre 2025

Safenwil, 24 settembre 2025

Eventi

SUZUKI è partner ufficiale per la mobilità della 32° Festival federale dello jodel a Basilea nel 2026

Safenwil, 24 settembre 2025 – SUZUKI Schweiz AG è orgogliosa di sostenere, in qualità di partner ufficiale per la mobilità e sponsor premium, la 32a Festa federale dello jodel, che si terrà a Basilea dal 26 al 28 giugno 2026. All'insegna del motto «Stadt und Land mitenand» (Città e campagna insieme), Basilea diventerà per tre giorni il vivace punto d'incontro della tradizione svizzera più autentica. Sono attesi oltre 12 000 partecipanti attivi e circa 200 000 visitatori. La tradizionale festa combina canti jodel, suoni di corno alpino e sbandieratori e si conclude con una colorata sfilata con oltre 1500 partecipanti provenienti da tutta la Svizzera.

Mobilità per il team del comitato organizzativo - Nell'ambito di questa partnership, Stefan Gass, amministratore delegato di SUZUKI Schweiz AG, ha consegnato tre nuove SUZUKI S-CROSS al comitato organizzativo della Festa federale dello jodel presso l'Autocenter Safenwil. I veicoli, decorati con una vistosa pellicola adesiva, sono a disposizione del team organizzativo per la pianificazione, il coordinamento e l'organizzazione del grande evento. Allo stesso tempo fungono da ambasciatori mobili e da veicoli pubblicitari di grande impatto per la prossima festa, che si terrà a Basilea alla fine di giugno 2026.

«Siamo lieti di accompagnare la Festa federale dello jodel in qualità di partner Mobility e di contribuire così a dare forma a un pezzo di vivace tradizione svizzera», ha dichiarato Stefan Gass durante la consegna ufficiale.

Informazioni sulla Festa federale dello jodel di Basilea 2026 - La 32a Festa federale dello jodel torna a Basilea per la prima volta dal 1924. L'evento riunisce tutta la varietà delle tradizioni svizzere e riunisce jodler, suonatori di corno alpino e sbandieratori provenienti da tutte le parti del Paese. L'area della festa si estende da Petersplatz attraverso i vicoli della città vecchia fino alla Marktplatz, dove si svolge la cerimonia ufficiale con canti jodel, suoni di corno alpino e discorsi. Uno dei momenti salienti è la grande sfilata di domenica con oltre 60 formazioni e 1500 partecipanti, che attraversa il centro di Basilea. Oltre a oltre 1000 esibizioni valutate in chiese e sale da concerto, l'attenzione è rivolta alla celebrazione collettiva. Il villaggio dello jodel, la Jodlermeile e i vicoli di Basilea si trasformano in una vivace zona di incontro, dove è possibile vivere da vicino la tradizione, la comunità e la cultura svizzera. La Festa federale dello jodel di Basilea 2026 è organizzata da un comitato esecutivo esperto sotto la guida di Carlo Conti, supportato da centinaia di volontari, sponsor e partner impegnati, come SUZUKI Schweiz AG, che contribuiscono insieme al successo di questo evento unico.